mercoledì 22 ottobre 2014

Feta al cartoccio




Ho assaggiato la feta al cartoccio al circolo greco di Pisa e mi è venuta subito voglia di provare a cucinarla a casa.

Vado spesso al circolo perchè da qualche  mese mi muovo a passo di balli greci e mi piace ritrovarmi con i compagni di danze in questo locale caldo e sempre sorridente.

Vi propongo la mia variante della ricetta (qualcuno aggiunge capperi e olive, ad esempio, io non li ho messi).

La preparazione è semplice, ma quel profumino che usciva dal forno quella sera a casa mi diceva a naso che avevo fatto un buon lavoro.

In pochi passi ecco per voi la ricetta.


Ingredienti (per 2 persone)
Feta 200 grammi
una decina di pomodori datterini
origano qb
pepe qb
olio extravergine di oliva qb


Procedimento 
Facciamo la feta a cubetti e sistemiamola all'interno della carta forno posizionata su di una pirofila da forno (io ho usato le monoporzioni). 

Aggiungiamo i pomodori, in parte fatti a pezzettini e in parte "grattugiati" (per avere una bella crema sul fondo)

Finiamo con olio extravergine di oliva (un olio che sa icontrare il gusto del pomodoro è l'abbinamento ideale), origano e una spolverata di pepe nero. 

Chiudiamo il cartoccio e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° C per 15/20 minuti. Buon appetito.

N.B. Non aggiungiamo sale alla ricetta. La feta è molto saporita. 








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Seleziona un account o commenta come Anonimo e poi premi il tasto "Pubblica" Il tuo commento sarà pubblico nelle prossime ore...